Chi sono

La Masca è un progetto creativo che abbraccia Natura, tecnica e scienza.
Nel mio piccolo laboratorio alle porte di Bologna creo artigianalmente gioielli accessori e composizioni artistiche con una tecnica chiamata elettroformatura: un procedimento che mi permette di placcare materiale organico tramite l’elettrodeposizione delle particelle di rame in un bagno galvanico.
La mia materia prima, nonché principale Musa ispiratrice, è la Natura: utilizzo infatti vere foglie ed elementi organici per creare tutto ciò che potete osservare nella mia piccola vetrina. Ogni ciondolo che lascia il mio laboratorio per arrivare nelle vostre case è quindi assolutamente unico e originale. Mi piace dare al mio lavoro un’impronta “green” e per questo motivo ho unito alla produzione anche alcuni gesti per migliorare l’ambiente:
Per ogni acquisto che ricevo pianto un albero, finanziando dei progetti di riforestazione in giro per il mondo e, inoltre, invio in ogni confezione una bustina di semi creata da me, destinata ai vostri vasi o giardini… Scoprirete di più sul #PROGETTOPIANTAMI cliccando qui!

Mi chiamo Denise, classe ’91, con radici che affondano nelle terre del Piemonte e ali che mi hanno portata a viaggiare qui e là.
Mi piace definirmi una creativa eclettica: da quando ero piccola ho sempre avuto una grande curiosità e passione per lo sconfinato mondo della creatività, costantemente appoggiata con amore dalla mia famiglia. Ad oggi, anche grazie a questi piacevoli ricordi, posso essere fiera del mio percorso da creativa e anche da professionista.
Dopo gli studi artistici al liceo a Torino ho spiccato il volo verso Milano, e per altri 5 anni ho studiato Restauro all’Accademia di Brera, laureandomi in conservazione e restauro dei dipinti.

Altro su di me? Amo i boschi, adoro viaggiare e confrontarmi con culture diverse, amo il vecchio Rock’n’Roll, i calici di vino, i gatti, e le cose vintage (molto spesso tutto insieme!)